Posto Zero Radio

Ousmane

Dj Rootsman-Vibes aka Ousmane nasce a Dakar nel 1981, fin da giovanissimo ascolta e segue la musica hip hop e black music.
Nel 1999 inizia a suonare nei quartieri di Dakar selezionando musiche afro, capoverdiane, tradizionali e mbalakh.
Trasferitosi a Brescia nel 2002, dopo un anno di militanza tra i club underground della città, inizia a suonare prima utilizzando i cd, in seguito i vinili. Organizza svariate serate r&b, hip hop, reggaeton e raggamuffin in numerosi club della zona e anche in altre città come
Brescia, Bergamo, Desenzano, Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Milano, Varese e Salento.
Nel 2012 si trasferisce a Padova avvicinandosi sempre di più al suono in levare, abbracciando ampiamente la cultura roots-reggae-dancehall sempre con tendenze black.
Inizia a gestire presso il club Metropolis le serate reggae-dancehall, collaborando con vari sound system veneti fino a realizzare un grande evento (Gang Reggae Bang) che si ripeterà annualmente fino al presente con il nome di Padova Connection.
In questo periodo ha collaborato con Rude Boy Crew, Boomchilom, Jungle Fever, Hi-Fi Foundation, Zion Train Radio, Mr Robinson, Niki Irie.
Nel 2015 si trasferisce a Reggio Emilia dove incontra la Jahspora Crew con cui inizia una collaborazione artistica ed entra nella family. I
nsieme gestiscono serate roots-reggae-dancehall-hiphop-afrobeat in vari club e città emiliane. Hanno collaborato con vari artisti emergenti della scena in levare, organizzando concerti ed eventi.
Dal 2016 è iniziata una buona collaborazione con il Vibra club di Modena e il club Blu J di Reggio Emilia, contattando artisti come Awa Fall, Patois Brothers, K-smile, Empatee du Weiss, Hakuna Matata… partecipando inoltre ad importanti eventi come Campovolo ReggaeFest e Positive River Festival.
Dj Rootsman-Vibes ha un canale soundcloud, youtube dove pubblica i suoi mixtape.
Per restare sempre aggiornato