Posto Zero Radio

Marta

Marta Alleluia nasce a Reggio Emilia, classe 1982.
Sin dall’infanzia si interessa al canto ispirandosi ad alcune figure rock più influenti nel panorama Internazionale degli anni 90’ come Alanise Morisette, Skin e Anouk.

Il primissimo progetto al quale partecipa la vede come fondatrice/frontwoman dei Kuona, (tributo dedicato ad Anouk) gruppo che la porterà a calcare i palchi non solo della sua città. Grazie a vari studi privati inizia un percorso che la porterà ad accostarsi vocalmente a generi musicali diversi tra cui il rock, il blues e la stessa musica leggera italiana.

Dopo diverse esperienze come cantante in altre band e vari concorsi e provini (Festival di Biella, Daolio. Prime selezioni amici e XFactor) inizia a lavorare prestando la voce in diversi progetti.
Tra tutti i “Senza Criterio”, Soul band che a portata anche a calcare il palco del Porretta Soul Festival, e i “The Skin’s”, tributo agli Skunk Anansie noto nella scena della nostra provincia.

Nel 2013 inizia la collaborazione con Marco Montanari che la porterà definitivamente alla realizzazione del suo primo lavoro, L’Arte del Pregiudizio, registrato alla Barchessa Recording Studio di Rubiera (RE) uscito a Novembre 2014 anticipato dal Singolo “Come respirare

Con questo lavoro ha voluto mandare un messaggio è molto chiaro e diretto: i risultati nella vita si raggiungono con costanza e impegno e non solo con un bell’aspetto, bisogna sempre credere in se stesse anche se un po’ curvy, evitando di farsi influenzare dalla moda e dai media.

Attualmente studia da diplomanda all’ MMI di Reggio Emilia con l’insegnante Fabio Dessi e partecipa a vari progetti musicali con cover sia italiane che straniere, sopratutto incentrati sul Soul e sul Blues.

 

BRANI PREFERITI


Per restare sempre aggiornato