Posto Zero Radio

LA CUMPA DEGLI UMPA LUMPA

La CUMPA DEGLI UMPA LUMPA nasce da un’idea di Tony Stoppelli, con una formazione originariamente tutta al maschile. Il progetto prende vita in un garage di periferia in quel di Felegara (Scandiano), dove viene realizzato il primo “studio” di registrazione del programma. Inizia così una collaborazione con Radio 106 un emittente scandianese che subito ne intuisce il potenziale demenziale e gli assegna un appuntamento (non in diretta)pomeridiano nel weekend.

Nell’estate del 2016 LA CUMPA fa la sua prima esperienza in diretta streaming con un’emittente di Gualtieri.

Proprio attraverso questa esperienza il progetto evolve acquisendo LA MANU (la quota rosa della Cumpa).Da questo momento il team fa il proprio ingresso nel mondo della radiofonia “classica” continuando a trasmettere in FM per radio 106 scandiano,dove rimarrà per un anno,aggiungendo un ultimo componente SIMO(l’amatore seriale di MILF)

Dopo un forzato Stop dovuto alla chiusura dell’emittente Radio 106,Il team non demorde e continua a lavorare,creare per migliorare sempre di più la propria intesa e per”fare archivio”.

Nonostante una sorte spesso avversa

LA CUMPA DEGLI UMPA LUMPA continua ad inseguire il proprio sogno,non senza 1000 difficoltà.

Tra attriti vari,discussioni,scissioni e continui cambi di studio guadagna l’appellativo di “programma più sfrattato d’Italia”.

(E forse del mondo)

Ma tutte queste(dis)avventure solidificano il gruppo,che più affiatato che mai sviluppa il proprio show rendendolo per lo più un contenitore umoristico, satirico, irriverente e demenziale, a metà tra dibattito, attualità e divulgazione scientifica, condotto da Tony, la Manu e Simo… i tre che non sono poi tutto sto granché.

Per restare sempre aggiornato