Posto Zero Radio

Nic Gong

Anticipato dal singolo “Giostra Instabile”, esce in cd ed in digitale il 10 maggio 2019 “Il Segreto Delle Favole”, primo album del cantautore trentino Nic Gong, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Nic Gong è il nome d’arte di Nicola Bertolini, musicista attivo da diversi anni nella scena trentina.
Nel corso della sua carriera si è dedicato a diversi progetti musicali. Ha fatto parte del gruppo Too much Bunnies come cantante, bassista e autore. Dopo lo scioglimento della band, prima come contrabbassista in un progetto folk, è attualmente bassista e collaboratore del progetto di cantautorato “V.edo”.

Le numerose esperienze e influenze musicali lo portano alla fondazione del progetto solista “Nic Gong” che raccoglie canzoni e suoni dell’intera carriera di Nicola, un punto di partenza che coincide con il risveglio artistico, dopo una ricarica energetica durata quasi 10 anni. Un progetto di musica pop con note cantautorali e sonorità che si rifanno a un linguaggio post rock.

“Il Segreto Delle Favole”, è il primo album da solista, prodotto e registrato sotto la direzione artistica dell’etichetta indipendente(R)esisto e Massaga Produzioni, collaborando con i musicisti Edoardo Vergara e Massimiliano Peri, con la guida del produttore artisticoMichele Guberti e il master curato dal noto produttore Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica).

Per restare sempre aggiornato