Posto Zero Radio

Hibou Moyen

Hibou Moyen (“Gufo Comune” in francese) è il progetto solista di Giacomo Radi il quale, dopo varie esperienze nel rock alternativo, è tornato da alcuni anni a scrivere canzoni. Una nuova veste tessuta con trame acustiche e intimistiche, equidistante tra folk statunitense e cantautorato italiano. Nel 2014 esce “Inverni” seguito nel 2015 dell’ep “Ancora Inverno”. Nel 2016 il bellissimo “Fin Dove Non Si Tocca” prodotto dal grande Umberto Maria Giardini. A breve il nuovo album “Lumen”che ci anticiperà in questa occasione.
L’album apre le porte a sonorità pop-psichedeliche dal sapore sixty anglosassone e al cantautorato italiano anni 60, mantenendo forte l’inclinazione al folk oltreoceano caratteristico dei precedenti lavori.
Giacomo prende in mano le redini del nuovo percorso vestendo i panni del produttore artistico affiancato da Andrea Duna Scardovi.
11 racconti che servono a costruire il senso della nostra esperienza in comune, se non tra gli uomini almeno con la natura.
L’immaginario naturalistico delle liriche ha rapito anche una personalità del settore naturalistico-divulgativo come Emanuele Biggi, presentatore di Geo&Geo su Rai3, che ha finanziato la registrazione del disco.

Per restare sempre aggiornato