Posto Zero Radio

Grintero

I Grintero nascono a Correggio nell’agosto 2015 dall’unione di Sonia Missano (voce), Francesco Bigi (chitarra), Alessandro Fecchio  (Basso) e Enrico Roversi (Batteria), un gruppo di amici con la passione in comune per la musica.

L’obiettivo principale della band è quello di suonare dal vivo, esibendosi con delle cover, ma inaspettatamente in sala prove scoprono un’innata capacità di scrivere e comporre pezzi propri.

Accantonato momentaneamente lo studio di cover, si dedicano al progetto di canzoni proprie.

Questo lavoro occupa due anni interi alla band, che vede concretizzare il loro progetto col CD d’esordio, intitolato “Infiniti Noi” da cui viene estratto il singolo “Non Cadere Giù”.

L’intero disco viene registrato e masterizzato nel gennaio 2018 presso il Lemon’s Head Studio da Federico Truzzi, produttore molto conosciuto nel panorama musicale modenese.

Dopo la pubblicazione del disco, che conta preziose collaborazioni con Stefano Tirabassi e Simone Missano, i Grintero si rimettono al lavoro per portare la propria musica (e cover) su tutti i palcoscenici possibili. E non è tutto. Con la primavera, tempo di cambiamenti, fa il suo ingresso nel gruppo un nuovo membro, Andrea “Vercio” Vercesi, chitarrista.

Carichi come molle ed eccitati per la novità, i Grintero studiano, suonano, costruiscono un live. Fino a che non arriva un’occasione: la possibilità di partecipare a un contest presso il pub RED LION, di Carpi.

Perché no?

Ed ecco che arriva il primo live.

Altre sue date al Red Lion seguiranno questo primo evento, con tante soddisfazioni e soprattutto, dopo esserci confrontati con altri gruppi, tanta voglia di crescere.

Contemporaneamente prendiamo contatti con svariati locali per cominciare a portare in giro la nostra musica. Inaspettatamente, raccoglie per primo la palla al balzo forse il locale più vicino a noi: il BSQUAR3, di Rio Saliceto.

Con il BSQUAR3 si crea da subito un bel rapporto, ci sentiamo subito a casa! Ed ecco che arrivano non solo uno, ma ben due live!

E adesso?

E adesso arriva l’estate! La voglia di suonare è tanta!

E tre date sono già lì che ci aspettano: l’8 Giugno saremo al “OLDO Birrificio” di Cadelbosco Sopra, il 15 Giugno ai Vizi del Pellicano (Fosdondo di Correggio, RE) e infine il 16 Giugno al“memorial Monia Franciosi” di Novi (Modena)

E non è tutto!

Stiamo lavorando su un progetto tutto nuovo, COMPLETAMENTE Acustico che già nella data del 15 giugno porteremo sul palco.

Un’estate densa di musica, insomma!

Per restare sempre aggiornato