Posto Zero Radio

Eva Can’t

Gli Eva Can’t sono una band nata nel 2009 a Bologna; il suono della gruppo, mai legato ad un genere preciso, si è sempre evoluto pur mantenendo alcune caratteristiche ben definite quali una scrittura musicale ricercata, attenzione agli arrangiamenti e alla melodia e la scelta stilistica di cantare in italiano.
L’esordio avviene nel 2010 con il disco autoprodotto “L’Enigma delle Ombre” nel quale la band fonda il proprio primordiale suono, a questo segue una svolta stilistica più vicina al metal estremo e al progressive con i successivi “Inabisso” (2011) e “Hinthial” (2014), due concept album nei quali i testi e la musica si fondono per creare un’opera raffinata ed elegante. Gli album vengono elogiati in numerose recensioni dalla stampa di settore e permettono alla band di esibirsi dal vivo in diverse selezionate occasioni.
Dal 2014 la band inizia a lavorare senza sosta a “Gravatum”. Il quarto album rappresenta musicalmente l’evoluzione più profonda e sentita della loro discografia: la musica si allontana dalla sonorità estreme dei due album precedenti e diviene profondamente malinconica e struggente. Le registrazioni del disco si avvalgono della collaborazione di Giuseppe Orlando (Novembre, The Foreshadowing) con cui curano le registrazioni della batteria e del mastering.
Nell’aprile 2017 gli Eva Can’t firmano un contratto con My Kingdom Music; l’uscita di Gravatum è prevista per il 14 Luglio 2017.

Per restare sempre aggiornato